Il problema della contraffazione ha assunto una rilevanza notevole nel corso degli ultimi 20 anni. Le persone sono sempre più abituate a comprare online e hanno meno resistenze di un tempo a usare e-commerce e canali più diretti come Instagram o Facebook. Questo fa sì che la merce contraffatta sia molto facile da trovare rispetto ad anni fa.
Per questo, sapere come riconoscere delle borse fake da delle borse originali Louis Vuitton è fondamentale per evitare fregature!
Le domande più comuni che ci arrivano sono:
- Come riconoscere una borsa Louis Vuitton autentica rispetto alle imitazioni?
- Quali sono gli elementi da valutare nell’acquisto di una Vuitton secondhand ?
VEDIAMO INSIEME I 7 CONSIGLI D'ORO PER RICONOSCERE UNA BORSA VUITTON ORIGINALE 👇😃
1. PARTI METALLICHE
Nelle borse autentiche, le parti in metallo, tra cui le fibbie e altri oggetti in metallo, sono sempre d’ottone o d’oro, e i rivetti, i tiretti e gli anelli sono marchiati Louis Vuitton. I falsi, invece, presentano quasi sempre metalli dorati e sbavature
2. DISEGNO E LOGHI
Il disegno e il logo sono tra i primi elementi da valutare per identificare un falso. Ad esempio, il classico Monogram Vuitton, viene utilizzato secondo uno schema preciso creando un pattern unico che consente di distinguere una Vuitton vera da una falsa.
Gli elementi del design classico sono:
- Fleur de Lis Pieno
- Fleur de Lis Vuoto
- Fiore cerchiato
- Iniziali LV
Qualsiasi elemento non inserito in questo elenco non è approvato dalla casa di moda francese, per cui la borsa sarà sicuramente falsa.
3. CUCITURE
Le cuciture delle borse originali Louis Vuitton sono elementi importanti quando si cerca di capire l'autenticità di una borsa LV. Le tipiche cuciture Vuitton sono di color giallo senape, a differenza di quelle false dove le cuciture sono solitamente gialle canarino.
Inoltre un' altro dettaglio al quale prestare attenzione è il numero di punti che ha la cucitura per ogni lato, di solito è sempre presente lo stesso numero di punti cucitura per lato.
4. CODICI
Una delle cose primarie da verificare è la presenza del codice interno alla borsa. Il codice è dentro la borsa di solito sulla fodera.
Ecco come leggerlo:
- AC0968: Paese di produzione
- AC0968: Mese di produzione, valido per borse dopo il 1990 fino al 2021
- AC0968: Anno di produzione
- Le borse Vuitton in commercio prima del 1980 non hanno codice
- Tutte le creazioni Vuitton della fine degli anni Ottanta hanno un codice formato da 3-4 numeri e 2 lettere
5. MANICI
La pelle dei manici delle borse Vuitton originali sono realizzati in vacchetta di color beige con bordi rossi. Di solito, con l'utilizzo il beige si scurisce diventando più simile ad un marrone sporco e il pellame si ammorbidisce e in alcuni casi si deforma. Dunque, in presenza di una borsa Vuitton usata, non è facile capire se si tratta di un vero o di un falso solo dai manici.
CONCLUSIONI
Se hai deciso di acquistare una Louis Vuitton di seconda mano, e vuoi essere sicura che sia una borsa originale, il nostro consiglio è sempre quello di rivolgerti a professionisti del settore con esperienza e noti per la loro affidabilità come www.lussuriamo.it che si occupano di borse luxury second-hand originali.
😜 Ora che hai le idee più chiare... Perché acquistare articoli fake senza valore quando puoi acquistare una borsa louis vuitton di seconda mano originale sul nostro sito a un prezzo più conveniente rispetto a una Louis Vuitton nuova ?